« Torna indietro

Portoni industriali. Questione di sicurezza, coibentazione, estetica e durata.

Portoni industriali per proteggere e isolare termicamente. L’esperienza di costruttori per soddisfare ogni necessità di chiusure tecniche con soluzioni per ogni dimensione e tipo di apertura.


Portoni a libro o scorrevoli per uso industriale, artigianale, per magazzini, impianti logistici e capannoni, devono soddisfare molti requisiti tecnici e di sicurezza, ma anche sapersi adattare alle caratteristiche del varco da chiudere e garantire livelli di automazione di qualità per agevolare il movimento dei mezzi.

In decenni di attività abbiamo progettato soluzioni tecniche così diverse e flessibili da riuscire a proporre soluzioni per ogni esigenza e dimensione. Da costruttori diretti sappiamo individuare immediatamente le necessità e i nostri tecnici e commerciali valutare a colpo d’occhio quale modello suggerire. 

Scegliere il modello di portone industriale più adatto.

Il primo elemento di valutazione riguarda l’installazione. La necessità è quella di valutare se la chiusura deve essere interna o esterna. Con presenza di guide inferiori o senza. Con montanti laterali o senza.

Il secondo punto riguarda le dimensioni in altezza e larghezza.

Segue il tipo di apertura più idonea, conseguente alle indicazioni precedenti: a scorrimento, telescopico, a libro, a impacchettamento verticale.

La linea SUPERTHERMIC https://www.imva.it/it/prodotti/portoni-industriali-coibentati-superthermic ››, che identifica tutti i nostri modelli di portoni coibentati, come si evince dal nome hanno già ottime caratteristiche di coibentazione per il risparmio energetico. Tuttavia per esigenze di isolamento termico ancora più importanti possiamo adottare pannelli modulari di tipo ISOMAX https://www.imva.it/it/prodotti/portoni-industriali-coibentati-superthermic/isomax-superthermic-evolution-a-taglio-termico ›› che riducono di un ulteriore 30% la dispersione termica. Ma la limitazione per l’utilizzo di questi pannelli è per 5 metri di altezza.
 

Altzza e sezioni pannelli per chiusure industriali IMVA


Big Size. Per dimensioni in altezza eccezionali.

Grazie a nuove tecnologie ed impianti costruttivi siamo in grado di produrre pannelli SUPERTHERMIC autoportanti monostrutturali di notevole spessore (120 mm) con un’altezza di 12,5 metri. Ideali per la chiusura di varchi di grandissime dimensioni in altezza e larghezza come hangar aeroportuali e cantieri navali. https://www.imva.it/it/prodotti/portoni-big-size ›› 
 

Chiedi informazioni. Scrivi o telefona:

Tel.: +39 059 908313
Email: info@imva.it

 

Leggi anche:

Chiusure industriali: i maggiori requisiti ››

Chiusure industriali. Perché scegliere il Made in Italy ››

- Chiusure tecniche industriali, coibentazione e risparmio energetico ››

 

News

Il mondo IM-VA, le nostre attività, le missioni commerciali che ci vedono protagonisti nel mondo...  »

Focus on

Chiusure industriali: informazioni e notizie tecniche

Download

In questa sezione è possibile scaricare i cataloghi dei prodotti IMVA.

SERVICE

NEWS