Il 2024 ci vede festeggiare con orgoglio il cinquantesimo anniversario della fondazione aziendale. Una storia, la nostra, che ha radici lontane. Cinquant’anni di grande impegno lavorativo, di evoluzione costante, di studio dei mercati, di passione per un’attività che è cresciuta con la nostra famiglia, con i collaboratori, con i fornitori e che nel tempo è diventata la realtà che è oggi, conosciuta in Italia, in Europa e in alcune parti del mondo.
Era il 1973 quando, da una semplice bottega artigiana per la lavorazione del ferro nasceva un’azienda per la costruzione di serramenti, cancelli e basculanti per il comparto civile. Poi tanta dedizione al lavoro, superamento di ostacoli e difficoltà, apertura di nuove opportunità, di sfide commerciali. Un viaggio che ha forgiato il nostro carattere aziendale e che ci ha reso flessibili, resilienti, determinati a raggiungere nuovi traguardi.
Non vogliamo parlare di successo. E’ un termine che non si adatta al nostro essere IM.VA. Sappiamo che per noi ci saranno sempre nuove sfide. Tuttavia la consapevolezza di avere superato difficoltà e ostacoli ci rende orgogliosi dei risultati fino ad ora raggiunti, grazie ad ogni componente del team passato e presente che in cinquant’anni ha condiviso giorni, mesi e anni di lavoro.
In cinquanta anni abbiamo saputo innovare i prodotti, creare nuove linee, adattare l’azienda ai cambiamenti del mercato ampliando le sedi produttive, ammodernando impianti e adottando nuove tecnologie. Cambiamenti importanti, anche impegnativi in termini economici, che tuttavia abbiamo saputo affrontare non senza sacrifici personali ma consapevoli che era per il bene comune.
Il futuro? La nuova generazione aziendale, operativa insieme a papà Vanni Tinti, è già impegnata nel continuare la tradizione dei padri fondatori e guarda alle prossime decadi con lo stesso spirito di sempre: qualità al primo posto, disponibilità, determinazione, passione per il lavoro, lo sguardo rivolto verso la ricerca di nuovi mercati ed opportunità.
Ringraziamo tutti coloro che hanno condiviso con noi momenti di successo ma anche di difficoltà. Non possiamo sapere quello che ci aspetta, ma conosciamo perfettamente la nostra volontà e determinazione.
IM.VA Srl